Preghiera ispirata dal Messaggio del Santo Padre Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2020, datato 31.05.2020

«Eccomi, manda me» (Is 6,8)

Photo: Mater Care International

O Dio Padre di misericordia, dal Tuo cuore proviene la chiamata: «Chi manderò?». Fa’ che rispondiamo generosamente: «Eccomi, manda me!», uscendo  da noi stessi per amore Tuo e del prossimo.

O Gesù, Missionario del Padre, Tu hai sempre obbedito alla volontà del Padre Tuo. 

Crocifisso e risorto per noi, con il dono del Tuo Santo Spirito ci rendi Tuoi discepoli, inviandoci  in missione verso il mondo.

O Spirito Santo, vogliamo accogliere la Tua presenza nella nostra vita, ascoltando la chiamata alla missione nella vita ordinaria di tutti i giorni. Rendici disponibili ad essere inviati ovunque per testimoniare la nostra fede in Dio Padre misericordioso, per proclamare il Vangelo della salvezza di Gesù Cristo,vincitore del peccato e della morte, per condividere la Tua vita divina edificando la Chiesa.

O Maria, discepola missionaria del Tuo Figlio Gesù, Stella dell’evangelizzazione e Consolatrice degli afflitti, intercedi per noi perché siamo pronti a metterci al servizio della volontà di Dio, aprendoci  ai bisogni di amore, di dignità e di libertà dei nostri fratelli, come pure alla cura per tutto il creato.

Amen. Alleluia!


don Francesco Dell’Orco