ASSOCIAZIONE MEDICI CATTOLICI ITALIANI

Il Presidente Nazionale
Sabato 3 ottobre 2015 famiglie in preghiera con il Papa iniziativa della CEI pienamente condivisa dall’AMCI

L’Associazione Medici Cattolici Italiani con grande entusiasmo e con positivo impegno sarà accanto a Papa Francesco sabato 3 ottobre, per ravvivare con la linfa della preghiera il meraviglioso evento di grazia qual’ è l’apertura del Sinodo ordinario dei Vescovi su: “la vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.

Sarà un momento nel quale l’AMCI in grande unità con tutte le altre forze interessate testimonierà la sua disponibilità a cooperare con il Papa e la comunità dei Vescovi per la difesa delle famiglie e delle sue preziose risorse illuminate dalle radici dell’amore.

In questo momento storico l’AMCI intende difendere i valori costituzionali della famiglia e della vita coniugandoli inscindibilmente con i valori della fede e per questo ha invitato tutti gli iscritti ad essere pronti a rispondere a questa importante chiamata.

La fiaccolata di Piazza San Pietro sarà testimonianza di tante belle nostre luci familiari che con le loro fiaccole sottolineeranno gli snodi principali dell’itinerario sinodale.
L’AMCI impreziosita dall’apporto culturale, armonico e positivo, di tutti gli aderenti sceglie una direttiva di senso aperta alla Vita, alla Vita della famiglia.
Mobilitiamoci per essere presenti in Piazza San Pietro sabato 3 ottobre 2015 per la Veglia di preghiera insieme a Papa Francesco.

In allegato trasmetto le informazioni generali per la partecipazione all’incontro.

Roma, 2 settembre 2015
Il Presidente Nazionale
Filippo Boscia