Servizi offerti

Offriamo gratuitamente alle famiglie in difficoltà con bambini – in età neonatale e non in possesso della Tessera del Servizio Sanitario Nazionale – assistenza pediatrica.

Le famiglie che si rivolgono al Dispensario e trovano aiuto sono sempre più numerose e provengono da ogni parte del mondo.

Offriamo servizi di pediatria, ginecologia, ecografia, oculistica, allergologia, dermatologia, psicologia, cardiologia, ortopedia, gastroenterologia e chirurgia.

L’assistenza medica viene estesa anche agli altri componenti della famiglia grazie alla collaborazione di medici specialisti che offrono con amore e dedizione la loro professionalità.

I controlli pediatrici vengono effettuati mensilmente e ogni volta vengono distribuiti prodotti per l’infanzia (latte in polvere, pannolini, latte, omogeneizzati, pappe…) e i beni di prima necessità per tutta la famiglia, quando disponibili.

Inoltre, qualora il medico prescrivesse al bambino dei farmaci, il Dispensario provvede prontamente.

L’attività del Dispensario si avvale del lavoro e dell’aiuto di volontari che ogni giorno si alternano per seguire con affetto e semplicità i nostri piccoli assistiti e per rendere pulito ed accogliente lo spazio in cui operiamo.

Il Dispensario Santa Marta vuole anche e soprattutto essere famiglia nella quale confidarsi, confrontarsi…un punto di riferimento; tante infatti sono le famiglie che tornano a trovarci e che non smettono mai di donarci il loro affetto…!

I nostri locali

Le famiglie assistite ricevono il nostro sostegno in questi spazi così accoglienti, di seguito alcune immagini della nostra struttura.

http://www.dispensariosantamarta.va/content/dispensariosantamarta/it.html