L’Associazione Medici Cattolici Italiani esprime gioia piena per la sua nomina a vicario generale per la diocesi di Roma. Conosciamo e apprezziamo il suo carisma e la sua inclinazione a tessere nella comunita’ rapporti di comunione tra clero e popolo di Dio. La sua umilta’, il suo attento ascolto e la sua particolare attenzione verso le fragilita’ e le marginalita’ che intersecano anche difficolta’ e contraddizioni della Citta’ di Roma, sono qualita’ eccelse per promuovere il buon governo della missione a lei affidata. L’Amci Nazionale e l’Amci della diocesi di Roma assicurano costante preghiera e particolare e affettuosa vicinanza”.

E’ quanto scrivono il prof. Filippo Maria Boscia e il card. Edoardo Menichelli, presidente nazionale ed assistente ecclesiastico nazionale dell’associazione medici cattolici, in un messaggio di auguri indirizzato al nuovo vicario della diocesi di Roma, monsignor Angelo De Donatis.

…………………….

¨L´Associazione Medici Cattolici Italiani desidera esprimere gioia e gratitudine al Signore e a Papa Francesco per averle conferito il delicato e gravoso incarico di presiedere la Cei. Con la sua ben nota sensibilita’ verso i problemi dell’uomo contemporaneo, ella potra’ imprimere alla Cei un ulteriore impulso alla ricerca di forme di presenza sempre piu’ incisive e valide della Chiesa nella societa’, nella famiglia, tra i giovani, nei confronti delle marginalita’. Nell’augurarle un buon e proficuo lavoro, ponendoci al suo servizio, le assicuriamo il nostro costante sostegno nella preghiera”.

E’ quanto scrive il prof. Filippo Maria Boscia, presidente nazionale dell’associazione medici cattolici, in un messaggio di auguri indirizzato al nuovo presidente della Conferenza Episcopale Italiana, card. Gualtiero Bassetti.